La Strada Royale passa da Damilano Group

Ottima riuscita e risposta di pubblico per la prima edizione della Strada Royale, raduno storico di auto d’epoca, organizzato dalla Scuderia Veltro di Cuneo e dall’Automobil club di Nizza e Costa Azzurra e tenutosi il 20 e 21 giugno.

La Strada Royale ha previsto un percorso che partendo da Nizza è giunto a Cuneo per poi far ritorno a Nizza, su strade aperte al traffico o tragitti meno convenzionali, con l’obiettivo di attraversare territori transalpini dalla riconosciuta bellezza.

Ovviamente non è mancata la componente sportiva con alcune prove cronometrate e prove a pressostati.

Curiosità della manifestazione, è stato lo svolgimento all’interno del piazzale di Damilano Group di due prove a tempo

Curiosità della manifestazione, è stato lo svolgimento all’interno del piazzale di Damilano Group di due prove a tempo, coinvolgendo così l’azienda in una manifestazione dal fascino storico.

La sfilata delle auto è stata molto emozionante vista la partecipazione di oltre una quarantina di equipaggi provenienti da Italia, Francia e Svizzera, che hanno sfilato e gareggiato con parco macchine molto assortito dall’MG TD del 1951 alle Ferrari, Porche, Lancia, tra cui spiccava una bellissima Flaminia convertibile del 1964, FIAT, dalla 500 alla 2300 coupé, molte Alfa Romeo, BMW, Austin-Healey, TVR, Peugeot, Renault, Mini.